Coronavirus, ancora una vittima. I guariti arrivano a 700

I guariti crescono di 25 unità rispetto al bollettino di ieri, cui si aggiungono 194 persone clinicamente guarite, ma che ancora aspettano il secondo tampone negativo. I positivi attuali scendono a 304, mentre restano 2 i ricoverati in Terapia intensiva.
Coronavirus - covid - dpi - mascherina
Cronaca

Continuano a scendere i nuovi contagiati da Covid-19 registrati in Valle, con il numero dei positivi attuali che arriva oggi – al primo bollettino stilato mentre tutto il Paese è entrato nella “Fase 2” –  a 304 (ieri erano 329) e quello dei contagiati totali a 1.143.

Dai dati forniti dell’Unità di crisi si contano 700 guariti – pazienti che risolvono i sintomi e che risultano negativi in due test consecutivi –, 25 in più rispetto a ieri,  a cui si sommano 194 persone clinicamente guarite, ma che ancora aspettano il secondo tampone negativo.

Bollettino che, purtroppo, fa segnare ancora un decesso – di una donna – nelle ultime 24 ore, con il totale che sale a 139 vittime (138, ieri), 71 dei quali sono uomini e 68 donne, di età compresa fra i 45 e i 100 anni. Salgono così a 86 le persone morte in ospedale, mentre 53 i decessi sul territorio.

Dei positivi attuali, sono 74 i ricoverati al “Parini” nei reparti Covid (ieri erano 74) mentre restano 2 i degenti in terapia intensiva, e 228 le persone sono in isolamento domiciliare.

I tamponi in attesa di essere refertati salgono lievemente e arrivano a 280 (ieri erano 273) mentre salgono a 8.271 i tamponi fino a qui eseguiti in Valle d’Aosta contro i 8.100 tamponi di ieri.

Proseguono intanto i controlli da parte delle forze dell’ordine che ieri sono stati complessivamente 793, e che hanno portato a 5 sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte