Coronavirus, quarto giorno senza nuovi contagi

Sei i ricoverati nel reparto malattie infettive all’ospedale "Parini"di Aosta. Dal 28 maggio, nel presidio ospedaliero regionale, non vi sono pazienti Covid in terapia intensiva.
covid-19
Cronaca

Quarto giorno consecutivo senza contagi – su 104 tamponi effettuati – ed un numero di guariti che continua a crescere e che, con l’unico delle ultime 24 ore, arriva a 1.024.

I dati delle ultime due settimane – si legge nella nota allegata al bollettino – confermano una progressiva diminuzione dei casi positivi in Valle d’Aosta, che oggi risultano essere complessivamente 23: 6 i ricoverati  nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Parini”di Aosta, mentre 17 sono le persone in isolamento domiciliare.

Numero di positivi che non aumenta perché – si legge nel comunicato – “per un mero errore, nel bollettino di ieri non sono stati riportati i 3 pazienti Covid ricoverati nel reparto di malattie infettive. Quindi il dato di oggi sui ricoveri è uguale a quello di ieri”.

Dal 28 maggio, inoltre, nel presidio ospedaliero regionale non vi sono pazienti Covid in terapia intensiva.

I tamponi in attesa di essere analizzati, ieri 86, aumentano e, ad oggi, sono in totale 133.

Da inizio emergenza i tamponi effettuati in Valle d’Aosta sono stati 16.268. Di questi, 1.973 hanno avuto esito positivo, mentre sono 14.162 i test che hanno avuto risultato negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte