Covid, apre il bar nonostante l’ordinanza di chiusura: denuncia in vista

E’ successo oggi, giovedì 4 febbraio, al bar Lys di Pont-Saint-Martin, colpito ieri da un provvedimento del Presidente della Regione, a seguito delle ripetute violazioni delle restrizioni sul contenimento del nuovo Coronavirus.
Bar Lys chiuso
Cronaca

Non aveva fatto mistero della volontà di continuare ad aprire il locale di cui è titolare a Pont-Saint-Martin, nonostante l’ordinanza di chiusura per 30 giorni notificatale ieri (a seguito di ripetute violazione dei provvedimenti restrittivi sul Covid), e stamane Katia Bertero ha effettivamente alzato la serranda del bar Lys. Tra i primi “clienti” di oggi, giovedì 4 febbraio, com’era prevedibile, una pattuglia dei Carabinieri, che ha allontanato gli altri avventori presenti e proceduto alla redazione degli atti relativi alla nuova violazione.

Se, sinora, la donna se l’era cavata con sanzioni da 400 euro e pene accessorie rappresentate dal dover chiudere temporaneamente, stavolta le conseguenze potrebbero essere più pesanti. La commerciante sarà infatti segnalata all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di “Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità”. Dopodiché, dell’inosservanza all’atto sottoscritto dal Presidente della Regione Erik Lavevaz verrà inoltrata comunicazione ai Servizi di Prefettura regionali, che potranno valutare anche la revoca della licenza dell’esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte