Video 

Dent D’Hérens: recuperato alpinista caduto in un crepaccio

Immediatamente estratto dai suoi compagni di cordata, l'alpinista ha tentato di proseguire la via di salita ma il dolore dovuto alle ferite riportate nell'incidente ha reso necessario l'intervento del soccorso. Il paziente ha riportato un trauma facciale, le sue condizioni non sono gravi.
Cronaca

Intervento del Soccorso Alpino valdostano questa mattina poco dopo le ore 08 sul Dent D’Hérens, a quota 3700 metri, per il soccorso ad un alpinista. U 27enne di nazionalità ceca stava percorrendo la via di avvicinamento alla cresta Tiefenmatten (al confine tra la Valpelline-Bionaz e la Svizzera) quando è caduto in un crepaccio.

Immediatamente estratto dai suoi compagni di cordata, ha tentato di proseguire la via di salita ma il dolore dovuto alle ferite riportate nell’incidente ha reso necessario l’intervento del soccorso. Il paziente ha riportato un trauma facciale, le sue condizioni non sono gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte