Diciassette nuovi Carabinieri in servizio in Valle d’Aosta

Poco più che ventenni, hanno ricevuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio, il benvenuto del comandante del Gruppo Aosta, il tenente colonnello Livio Propato. I nuovi giunti in Valle rafforzeranno gli organici delle stazioni.
Carabinieri VdA
Cronaca

Hanno ricevuto il benvenuto del comandante del Gruppo Aosta, il tenente colonnello Livio Propato, nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio. Sono diciassette nuovi Carabinieri assegnati alla Valle d’Aosta, che andranno a rafforzare gli organici delle stazioni dislocate sul territorio regionale.

Poco più che ventenni, hanno superato il 143° corso allievi Carabinieri, frequentato dopo le selezioni per essere arruolati nell’Arma. Terminato il periodo formativo, a base di competenze utili a sviluppare la loro attività, affiancheranno ora i militari già operativi nella regione, potenziando l’apparato di sicurezza e controllo del territorio finalizzato a garantire maggiore sicurezza alla popolazione.

Questo rinforzo dell’organico, fanno sapere dal Gruppo Aosta, “soddisfa appieno l’esigenza d’implementazione delle Stazioni che sono i presidi di legalità e di contatto con la popolazione, dimostrando ancora una volta l’attenzione da parte dei vertici dell’Arma per questo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte