Discarica abusiva di inerti al villaggio minerario Pera Carà di La Thuile

Nei giorni scorsi, i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi del Noe di Torino (nucleo operativo ecologico), hanno posto i sigilli all'ex villaggio minerario, divenuto una discarica abusiva di inerti.
Cronaca
Quella discarica nell'ex villaggio minerario Pera Carà, nel comune di La Thuile, proprio vicino al campo da calcio, aveva insospettito i carabinieri che avevano iniziato un'indagine. E proprio nei giorni scorsi, i carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi del Noe  di Torino (nucleo operativo ecologico), hanno posto i sigilli all'ex villaggio minerario, divenuto una discarica abusiva di inerti.
 
Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso il 6 luglio dal gip di Aosta. Dalle indagini dei militari è emerso che l'area, non è di proprietà comunale, bensì del Demanio. Secondo quanto si è appreso, l'autorizzazione a scaricare il materiale sarebbe stata concessa dalla precedente amministrazione comunale. Ora, le indagini sono ancora in corso per verificare le effettive responsabilità e se è vero che lo stoccaggio di inierti, assolutamente non pericolosi, era stato autorizzato o meno. All'ingresso dell'area, comunque, vi era un cartello con scritto ''divito di discarica''. Divieto, ovviamente che non è stato rispettato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte