Cinque turisti sono stati denunciati per omissione di soccorso e lesioni dalla Polizia di Stato in servizio sulle piste di Cervinia. Hanno tra i 20 e i 50 anni e risiedono nella provincia di Milano. L’accusa è di aver investito una sciatrice francese 55enne, nella giornata di Natale, nel domaine skiable del Breuil.
La donna, nella caduta, ha riportato la frattura di alcune vertebre ed è stata lungamente ricoverata all’ospedale di Aosta. Dopo l’impatto, impossibilitata a rialzarsi, ha chiesto aiuto ai cinque, che però non si sono fermati.
Il marito e la figlia dell’infortunata, che erano con lei sulle piste, si trovavano più a valle. Nemmeno la richiesta dell’uomo al gruppo ha sortito effetti e la ragazza, a quel punto, ha avuto la prontezza di scattare alcune fotografie al gruppo.
Attraverso le immagini e l’analisi dei passaggi degli skipass, gli agenti del Servizio di sicurezza e soccorso sulle piste di sci sono riusciti a risalire all’identificazione dei coinvolti e a denunciarli.
6 risposte
Viviamo nella società che ci meritiamo ….
Non condivido assolutamente.
Il fatto che ci sia gente che delinque anche sulle piste da sci non dipende dalle persone che cercano ogni giorno di fare del loro meglio e di rispettare le leggi e il prossimo, e che sono tantissime.
Dipende da chi bellamente se ne frega del prossimo e della legge.
il livello medio è questo, c’è poco da fare.. però son tutti felici quando le presenze e gli incassi aumentano
Bella gente
Non esiste un foglio di via per gente indesiderata?
Procurare un incidente e non fermarsi a prestare soccorso è una forma bieca di viltà.
Basterebbe bloccargli gli skipass