Donna investita sugli sci senza soccorrerla, cinque denunce

L’episodio sulle piste di Cervinia, nella giornata di Natale. Nella ricostruzione della Polizia in servizio nel comprensorio, la sciatrice, dopo essere stata investita, ha chiesto aiuto, ma il gruppo (dai 20 ai 58 anni, residenti nel milanese) l’ha lasciata lì.
Festa Polizia
Cronaca

Cinque turisti sono stati denunciati per omissione di soccorso e lesioni dalla Polizia di Stato in servizio sulle piste di Cervinia. Hanno tra i 20 e i 50 anni e risiedono nella provincia di Milano. L’accusa è di aver investito una sciatrice francese 55enne, nella giornata di Natale, nel domaine skiable del Breuil.

La donna, nella caduta, ha riportato la frattura di alcune vertebre ed è stata lungamente ricoverata all’ospedale di Aosta. Dopo l’impatto, impossibilitata a rialzarsi, ha chiesto aiuto ai cinque, che però non si sono fermati.

Il marito e la figlia dell’infortunata, che erano con lei sulle piste, si trovavano più a valle. Nemmeno la richiesta dell’uomo al gruppo ha sortito effetti e la ragazza, a quel punto, ha avuto la prontezza di scattare alcune fotografie al gruppo.

Attraverso le immagini e l’analisi dei passaggi degli skipass, gli agenti del Servizio di sicurezza e soccorso sulle piste di sci sono riusciti a risalire all’identificazione dei coinvolti e a denunciarli.

5 risposte

  1. il livello medio è questo, c’è poco da fare.. però son tutti felici quando le presenze e gli incassi aumentano

  2. Non esiste un foglio di via per gente indesiderata?
    Procurare un incidente e non fermarsi a prestare soccorso è una forma bieca di viltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte