Droga sulle piste da sci, nove giovani segnalati dai Carabinieri a Cervinia

Domenica i carabinieri hanno trovato sulle piste da sci 9 giovani tra i 20 e i 30 anni per lo più provenienti dalla Lombardia in possesso 10 grammi di marijuana e 12 grammi di hashish nonché 9 spinelli già confezionati.
Cronaca

Sci da sballo a Cervinia. Domenica, 17 novembre 2013, durante il servizio di vigilanza e soccorso piste nel comprensorio di Breuil Cervinia, i Carabinieri hanno svolto numerosi controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico delle sostanze stupefacenti, trovando 9 giovani tra i 20 e i 30 anni, per lo più provenienti dalla Lombardia, in possesso 10 grammi di marijuana e 12 grammi di hashish, nonché 9 spinelli già confezionati con una miscela di tabacco e sostanza stupefacente.

"I giovani  – spiegano i militari in una nota – erano stati notati per il comportamento eccessivamente esuberante e imprudente sulle piste dove si lanciavano a folle velocità facendo spericolati slalom tra altri sciatori. L’eccessiva euforia ha fatto insospettire i carabinieri e scattare i controlli." La droga è stata sequestrata e i giovani sono stati segnalati alle competente Autorità Prefettizia.

Durante la giornata inoltre i Carabinieri hanno multato 7 sciatori che, non rispettando la segnaletica, avevano percorso la pista “Ventina” tratto Cime Bianche Laghi – Cervinia, ancora chiusa al pubblico ma in fase di lavorazione da parte dei gatti delle nevi. "Questi per divertirsi  – spiega ancora la nota – avevano improvvisato una gara facendo un vero e proprio slalom azzardatissimo tra i gatti delle nevi. "
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte