E’ scomparso il Sindaco di Gaby, Emilio Bastrenta

Bastrenta, 72 anni, era stato ricoverato e operato nell'ottobre scorso al Parini di Aosta dopo un incidente domestico che gli aveva provocato una lesione al midollo spinale.
Emilio Bastrenta
Cronaca

E' mancato lunedì sera presso il J.B. Festaz di Aosta il sindaco di Gaby, Emilio Bastrenta, 72 anni. Bastrenta, eletto nel novembre del 2008, era stato ricoverato nell'ottobre scorso all'ospedale Parini di Aosta dopo una caduta che gli aveva provocato una lesione al midollo spinale.

I funerali di Emilio Bastrenta si svolgeranno domani, giovedì 18 febbraio alle ore 15 con partenza dall'abitazione del primo cittadino, alle ore 14, in frazione Gattinery. La salma di Bastrenta verrà in seguito portata ad Aosta dove verrà cremata.

A sostituire Bastrenta sarà l'attuale vice sindaco Pierluigi Ropele mentre sarà nominato nelle prossime settimane il nuovo vice.

Bastrenta lascia la moglie Demo Desi e i figli Ornella e Davide.

A ricordare la figura di Bastrenta, esprimendo alla famiglia le condoglianze, è il Presidente della Regione, Augusto Rollandin che in una nota scrive «Son souvenir restera gravé dans le cœur des citoyens de la communauté de Gaby et de toutes les personnes qui ont eu le privilège de le connaître».

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte