Escursionista scivola in una scarpata sullo Zerbion, la recupera il Soccorso Alpino

La donna, 55 anni, residente in Valle d’Aosta, ha riportato un trauma ad una gamba. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori: è riuscita ad arrestare la caduta in prossimità di un salto di roccia.
Soccorso alpino valdostano
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto in elicottero, nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 ottobre, sul Monte Zerbion (2.728 mt.), “cerniera” tra la Valtournenche e la Val d’Ayas, per recuperare un’escursionista scivolata per diverse decine di metri lungo una scarpata.

Si tratta di una 55enne, residente in Valle d’Aosta, che visitata dal medico in equipaggio risulta aver riportato un trauma ad una gamba ed ora si trova in Pronto soccorso al “Parini”, per le visite di approfondimento delle condizioni. Le sue condizioni appaiono comunque buone.

L’incidente poteva presentare conseguenze ben peggiori: la donna è infatti riuscita ad arrestare la scivolata in prossimità di un salto di roccia. L’intervento di recupero è stato condotto con il verricello dell’AW139 della Protezione civile, usato per issare la donna a bordo del velivolo, ed è stato reso complicato dalla natura impervia del terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte