Etroubles: ‘rimaniamo in attesa di una notifica sulla presa di posizione dell’Anas’

La sollecitazione del Comune di Etroubles arriva ad un mese esatto dal tragico incidente ha visto coinvolto un pullman proveniente svizzero nello schianto contro la farmacia di Etroubles e con la conseguente morte di due le persone e decine i feriti.
Il pullman ribaltato ad Etroubles
Cronaca
L’Amministrazione comunale di Etroubles rimane, in attesa di vedersi notificare  e condividere una esplicita ed immediata presa di posizione dell’Anas che ripristini la soluzione progettuale approvata e condivisa, nel 1994, dai Comuni interessati, dall’Amministrazione Regionale e dall’Anas”. E’ quanto sollecita in una nota il Comune di Etroubles ad un mese di distanza dal tragico incidente che martedì 21 ottobre 2008, alle ore 15,45, ha visto coinvolto un pullman proveniente dalla svizzera e diretto a Torino per una partita della Juventus, nello schianto contro la farmacia di Etroubles e con la conseguente morte di due le persone e decine i feriti.

L’Amministrazione comunale di Etroubles, in accordo con Anas ed Amministrazione regionale, sta realizzando nel frattempo i lavori per il posizionamento di semafori, di segnalatori di velocità, della segnaletica verticale e di  bande rumorose. Un progetto per la costruzione di una gimcana è in fase di predisposizione. “L’attenzione più che mai è rivolta verso la necessità urgente di realizzare la variante tanto attesa di Etroubles e Saint-Oyen” si legge nella nota del Comune di Etroubles “Non possiamo più trascurare eventi del genere e senza far nulla sperare che non si ripetano”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte