Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 2 Luglio 2021 17:04

Fermata in contromano sull’A5: “me l’ha indicato il navigatore”

Aosta - Dopo un’“inversione ad U” in una piazzola di sosta, una 23enne francese ha viaggiato in direzione opposta a quella di marcia per oltre 3 chilometri nel tratto tra Courmayeur e Aosta. Bloccata dalla Polstrada, è stata inibita alla guida in Italia.

Polizia stradalePolizia stradale

Gli agenti della Polstrada che l’hanno bloccata dopo oltre 3 chilometri percorsi in contromano sull’A5, nel tratto tra Courmayeur e Aosta, non credevano alle loro orecchie. “Ho seguito ‘alla lettera’ le indicazioni del navigatore” si è giustificata la 23enne francese al volante di un’auto che aveva compiuto una “svolta ad U” in una piazzola di sosta. Una giustificazione che non le ha evitato l’inibizione alla guida in Italia, il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi e altre violazioni al Codice della strada.

Sulla base degli accertamenti svolti dagli agenti, la manovra, “suggerita” appunto dal “satellitare” di bordo secondo quanto riferito dalla conducente (che viaggiava con un connazionale), avrebbe avuto l’obiettivo di permettere ai due di riprendere la direzione verso il confine francese. L’inversione è stata notata dalla sala radio dell’autostrada, gestita dal Raccordo Autostradale Valdostano, che ha fatto intervenire il suo personale e la Polizia stradale della Sezione di Aosta per intercettare e fermare l’auto.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo