Fermata in contromano sull’A5: “me l’ha indicato il navigatore”

Dopo un’“inversione ad U” in una piazzola di sosta, una 23enne francese ha viaggiato in direzione opposta a quella di marcia per oltre 3 chilometri nel tratto tra Courmayeur e Aosta. Bloccata dalla Polstrada, è stata inibita alla guida in Italia.
Polizia stradale
Cronaca

Gli agenti della Polstrada che l’hanno bloccata dopo oltre 3 chilometri percorsi in contromano sull’A5, nel tratto tra Courmayeur e Aosta, non credevano alle loro orecchie. “Ho seguito ‘alla lettera’ le indicazioni del navigatore” si è giustificata la 23enne francese al volante di un’auto che aveva compiuto una “svolta ad U” in una piazzola di sosta. Una giustificazione che non le ha evitato l’inibizione alla guida in Italia, il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi e altre violazioni al Codice della strada.

Sulla base degli accertamenti svolti dagli agenti, la manovra, “suggerita” appunto dal “satellitare” di bordo secondo quanto riferito dalla conducente (che viaggiava con un connazionale), avrebbe avuto l’obiettivo di permettere ai due di riprendere la direzione verso il confine francese. L’inversione è stata notata dalla sala radio dell’autostrada, gestita dal Raccordo Autostradale Valdostano, che ha fatto intervenire il suo personale e la Polizia stradale della Sezione di Aosta per intercettare e fermare l’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte