Una festa di compleanno senza il rispetto delle normative anti-covid ha portato alla chiusura da parte della Polizia di un locale a Saint-Christophe.
Su segnalazione di una passante, nel pomeriggio di ieri, sabato 16 gennaio, gli agenti sono andati a controllare il locale e i suoi clienti, riscontrando la presenza di circa 25 persone, invitati di una festa di compleanno. Oltre a non rispettare il divieto di assembramento, la distanza interpersonale, gli invitati non indossavano le mascherine. La titolare del locale è stato inoltre trovata a servire la clientela al bancone.
Sono scattate le sanzioni e il locale è stato sottoposto a chiusura provvisoria per 5 giorni.
Durante il weekend, sia nell’orario pomeridiano che serale, sono stati sottoposti a controllo numerosi locali e sono state elevate circa 30 sanzioni.
“I controlli – spiega una nota della Questura – fanno parte di un servizio articolato, congiunto con Polizia Stradale e Reparto Prevenzione Crimine di Torino, pianificato per l’intero weekend dalla Questura al fine di verificare il rispetto delle norme tese ad impedire lo sviluppo del contagio da Covid19”.
0 risposte
Finché ci sarà in giro gente che se ne frega degli altri non ne usciremo mai dalla pandemia. Ci vorrebbe più rispetto per gli altri . Certa gente è convinta di essere onnipotente ma magari quelli vicino non lo sono e magari si possono ammalare. ma che importa basta che stiano bene loro!
Io mi interrogo: che vita ha questa passante? Vive nel terrore nonostante tutti i dati quotidiani in Valle raccontino di un virus che sta calando di intensità? E’ invidiosa della poca gioia altrui? Ha l’animo del delatore? Godrebbe di una zona rossa a vita? Si sente migliore di chi ha un’attività commerciale ed è portato alla disperazione da un governo che sta uccidendo interi settori della vita civile ed economica?
Sta calando a casa tua.L’indice Rt continua a salire
45 ricoverati, 1 in terapia intensiva: i numeri sono bassi e sono in calo
45 ricoverati,2 in terapia intensiva,368 persone in isolamento domiciliare,1 morto,e una percentuale tra testati e nuovi positivi che è la più alta d’Italia,con indice RT sopra 1.A me non pare che il
virus stia calando di intensità
Monica, una pandemia sono caxxi nostri e pure tuoi. Bene ha fatto quel passante a segnalare, fossi stato io avrei fatto lo stesso. Fossimo tutti come questi 25 geni, a 100 anni non ci arriva nessuno. Nemmeno tu.
Io a quel passante vorrei ricordargli un vecchio detto: fatti i caxxi tuoi che campi cent’anni. Ma forse è giusto che certi personaggi a cent’anni non ci arrivino proprio!
Brava, solo Monica ti potevi chiamare con un ragionamento del ca**o così…