Rissa sventata dai Carabinieri nella notte fra sabato e domenica al Festival del Vien a Nus. Quattro giovani di origine marocchina hanno alzato troppo il gomito e hanno perso il controllo.
I 4 avevano finito i soldi e quindi hanno iniziato a svuotare i bicchieri che trovavano appoggiati in giro sui tavoli. Uno dei presenti se n’è accorto e con i 4 è dapprima iniziata un’accesa discussione, sfociata poi in qualche spintone che stava degenerando in una grave rissa quando sono arrivati i carabinieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine uno dei quattro marocchini aveva in mano un boccale di vino rotto minacciando di colpire chiunque gli si avvicinasse e un altro utilizzava allo stesso scopo una bottiglia di vino vuoto afferrata per il collo.
Il giovane che impugnava il boccale rotto è riuscito a fuggire a piedi alla vista dei carabinieri, l’altro è stato “disarmato” e accompagnato in caserma per identificarlo insieme agli altri due. In caserma i tre giovani hanno iniziato ad opporre resistenza e a oltraggiare i militari in ogni modo. I militari hanno richiesto l’intervento del 118 perché uno dei tre si era leggermente ferito alla testa in uno scontro prima dell’arrivo della pattuglia. Dopo circa un’ora si è presentato in caserma anche il quarto, quello del boccale rotto che aveva un grosso taglio alla mano. Anche in questo caso i carabinieri hanno chiamato l’ambulanza per le medicazioni.
I quattro giovani sono stati tutti denunciati per ubriachezza molesta, due di loro anche per oltraggio e uno per resistenza a pubblico ufficiale.