Forti piogge tra oggi e domani sulla Valle d’Aosta

La Protezione civile ha pubblicato un avviso di criticità idrogeologica in Valle d'Aosta. L'allerta riguarda l'area sud-orientale, dalle valli del Gran Paradiso alla zona del Monte Rosa.
pioggia
Cronaca

Forti piogge interessano la nostra Regione nelle giornate di oggi e domani, martedì 22 e mercoledì 23 novembre prossimo. Colpiranno, in particolare, l'area sud-orientale della Regione, dalle valli del Gran Paradiso alla zona del Monte Rosa. La Protezione civile ha emesso verso le 13 un avviso di criticità idrogeologica che interessa, in particolare, versanti e torrenti.

"Potranno verificarsi frane superficiali, fenomeni di caduta massi ed un innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua secondari – si legge nel bollettino – Sulla Dora Baltea, sempre relativamente alla giornata di domani, i livelli si manterranno sotto le soglie di attenzione".

Per giovedì è atteso un ulteriore peggioramento della meteo con fenomeni di dissesto più diffusi e l' innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua. La quota delle neve è prevista intorno ai 2000 metri.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca