Frana a Saint-Nicolas, chiuso un tratto di strada

Lo smottamento, piuttosto importante, è stato probabilmente causato dal maltempo dei giorni scorsi. Le frazioni di Cerellaz e Vertosan (comune di Avise) e Clavel, Cerlogne, Vens (comune di Saint-Nicolas) sono comunque accessibili da Avise.
La frana a Saint-Nicolas
Cronaca

Intorno alle 6 di questa mattina, una frana ha invaso la strada regionale di Saint-Nicolas, al km 9.050, in corrispondenza del “curvone” appena sopra il municipio, dopo il bivio per Vetan. La strada consente abitualmente l’accesso alle frazioni di Cerellaz e Vertosan (comune di Avise) e Clavel, Cerlogne, Vens (comune di Saint-Nicolas). Lo smottamento, piuttosto importante, è stato probabilmente causato dal maltempo dei giorni scorsi.

“Stiamo aspettando che arrivino i geologi per valutare con loro la situazione – ha spiegato il sindaco di Saint-Nicolas, Davide Sapinet – per fortuna in quella zona c’erano già delle reti di protezione che hanno contenuto la frana. Non abbiamo registrato danni ad abitazioni o a persone. In ogni caso, per riaprire la strada, servirà una bonifica della zona”.

Le frazioni alte di Saint-Nicolas e Avise sono comunque accessibili da Avise.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte