Frana La Saxe, in fase di liquidazione i rimborsi agli operatori economici

Il Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile ha, infatti, approvato l’ordinanza con cui è possibile procedere alla liquidazione dei circa 70 mila euro di contributo.
Cronaca

Entro fine anno i 25 operatori economici di La Palud riceveranno i rimborsi per i danni subiti, durante l'evacuazione a seguito del movimento franoso del Mont de La Saxe. Il Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile ha, infatti, approvato l’ordinanza con cui è possibile procedere alla liquidazione dei circa 70 mila euro di contributo. "Gli Uffici dell’Assessorato hanno già avviato le procedure amministrative di approvazione del contributo perché possa essere liquidato entro l’anno ai beneficiari direttamente dalla Banca d’Italia secondo le modalità che sono state comunicate dagli stessi" spiega una nota della Regione. 

Soddisfazione viene espressa in una nota dall'Assessore alle opere pubbliche, Mauro Baccega, "per una vicenda che, nata nel 2014 e costantemente seguita dal Governo regionale, si conclude positivamente grazie all’impegno prima del Prefetto Gabrielli e ora del Capo della Protezione civile Curcio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte