Furti all’Istituto Professionale Corrado Gex: il ladro era un addetto alla manutenzione

F.N, di 34 anni e residente ad Aosta, è stato denunciato per furto pluriaggravato e continuato. Nel complesso, l'uomo avrebbe rubato materiale per un totale di circa 10 mila euro.
La refurtiva recuperata
Cronaca

Il mistero dei furti di computer e materiale tecnico all’Istituto Professionale Corrado Gex di Aosta è stato finalmente rosolto: la Squadra Mobile della Questura di Aosta, infatti, ha denunciato F.N, di 34 anni e residente ad Aosta, per furto pluriaggravato e continuato. Nel complesso, l’uomo avrebbe rubato, in tre anni, materiale per un totale di circa 10 mila euro.

L’attività investigativa delle forze dell’ordine è iniziata dalla denuncia di pochi giorni fa, da parte della Preside della scuola, dopo l’ennesimo furto. Dagli accertamenti su quanti potevano avere libero accesso e disponibilità alle attrezzature elettroniche, le attenzioni si sono concentrate sull’uomo, in occasione di un controllo su strada da parte di una Volante, aveva un pc di cui non sapeva spiegare la provenienza. Ulteriori accertamenti e pedinamenti da parte della Squadra Mobile hanno consentito di confermare i sospetti e di rinvenire parte della refurtiva frutto di diversi episodi di furto effettuati in un ampio periodo. 

Di conseguenza è scattato il sequestro del materiale elettronico ed informatico e la denuncia. “Abbiamo dato una risposta tempestiva ed efficace ad un gravissimo episodio che andava a toccare interessi rilevanti della comunità – commentano dalla Questura di Aosta –  vedendo depauperare in maniera ingente il patrimonio investito per la crescita culturale e professionale dei giovani aostani che frequentano l’istituto, con spregio quindi degli sforzi fatti in termini economici e non della comunità tutta”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte