Furti di attrezzi, di champagne e di una bici da 3mila euro a Valtournenche: arrestati due uomini

I Carabinieri di Cervinia hanno fermato Costanzo Bottone (28 anni) e Matteo Ferrigno (30), entrambi residenti a Biella. Le indagini erano partite dall'analisi delle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza. I fatti nello scorso inverno.
Carabinieri (foto d'archivio)
Cronaca

Per i Carabinieri della stazione di Cervinia si tratta dei responsabili dei furti, risalenti allo scorso inverno, di utensili da lavoro in una ferramenta di Valtournenche e nei garage di varie abitazioni della zona, ove era stata rubata anche una bicicletta in carbonio da 3mila euro. Costanzo Bottone (28 anni) e Matteo Ferrigno (30), entrambi residenti a Biella, sono così stati arrestati nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 giugno, a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Aosta su richiesta dalla Procura, visti gli esiti degli accertamenti dei militari.

Nelle indagini, i Carabinieri erano partiti dalle immagini di vari impianti di videosorveglianza pubblici e privati. Era emerso che dei reati fossero responsabili due uomini, senza che si fosse giunti alla loro identificazione. Uno dei due era però stato riconosciuto tempo dopo dagli uomini dell'Arma, durante un controllo degli operai di un cantiere edile. Una vera e propria “svolta”, che ha condotto ad individuare anche il complice e a ricondurre ai due un ulteriore furto di attrezzi da lavoro, nonché la sottrazione di alcune bottiglie di champagne in un supermercato della zona, effettuata distraendo la commessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte