Furto di oggetti artigianali da un negozio: denunciato 57enne

Si tratta di un valdostano, residente nella Valpelline, rintracciato da una Volante nei pressi dell’autostazione di via Carrel con tre sgabelli asportati dall’esposizione di un’attività in via Croce di Città, ad Aosta.
volante-polizia_114288
Cronaca

Un 57enne valdostano è stato denunciato a piede libero dalla Polizia per furto. L’uomo è accusato di aver sottratto tre sgabelli in legno in un negozio di oggetti artigianali in via Croce di Città, ad Aosta.

I fatti risalgono alla tarda mattinata di ieri, lunedì 26 agosto, quando la titolare dell’attività ha chiesto l’intervento della Volante, dopo che una passante le aveva riferito di aver notato una persona allontanarsi con uno dei manufatti, esposti all’esterno del negozio.

La disponibilità, alla centrale operativa della Questura, delle immagini catturate dalle telecamere installate nel centro cittadino ha consentito di riscontrare la segnalazione, dando una fisionomia all’autore del gesto e segnalandola alle pattuglie.

Attorno alle 14, la Volante rintracciava nei pressi dell’autostazione di via Carrel un uomo corrispondente all’identikit. Controllato, risultava in possesso non solo di uno, ma di tre sgabelli (del valore di 25 euro l’uno circa, probabilmente asportati a più “riprese”).

È stato quindi condotto negli uffici di corso Battaglione per la denuncia. Residente nella Valpelline, non risulta presentare precedenti specifici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte