Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 30 Marzo 2021 16:14

Furto di sci e scarponi dall’auto di una donna, denunciata coppia

Gressoney-Saint-Jean - I Carabinieri di Gressoney sono risaliti a un 29enne e una 36enne residenti in bassa Valle anche acquisendo le immagini della videosorveglianza. La refurtiva è stata rinvenuta durante la perquisizione della casa dei due.

Stazione CC GressoneyLa stazione dell'Arma di Gressoney-Saint-Jean.

Concluse le indagini, i Carabinieri della stazione di Gressoney-Saint-Jean hanno denunciato una coppia residente in bassa Valle (C.C., 29 anni, e la compagna C.L.T., 36) per il furto aggravato di attrezzatura da sci-alpinismo (sci e scarponi, per un valore da 1.500 euro), commesso nel fine settimana del 21 marzo nella località ai piedi del Monte Rosa.

L’equipaggiamento si trovava sulla vettura della proprietaria e, sfruttando un attimo di disattenzione della donna, i ladri erano riusciti a sottrargliela. La vittima ha immediatamente denunciato il furto ai militari della valle del Lys, che hanno avviato gli accertamenti.

In particolare, acquisendo ed analizzando le immagini della videosorveglianza, i Carabinieri attribuivano il furto agli occupanti di una vettura che, dopo aver transitato più volte vicino all’auto della denunciante, si appropriavano dell’attrezzatura, caricandola sul loro mezzo.

Identificati i due, è scattata la perquisizione della loro abitazione, delegata dalla Procura della Repubblica di Aosta, durante la quale venivano ritrovati sci e scarponi. Parallelamente alla denuncia dei presunti autori del furto, è stata disposta la restituzione del materiale alla legittima proprietaria.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo