Furto nella gelateria Diana: il ladro ripreso dalle telecamere
Furto nella notte fra sabato 4 e domenica 5 febbraio alla Gelateria Diana di via Lys ad Aosta. Un uomo, dopo vari tentativi, è riuscito intorno alle 3 di notte ad introdursi nel locale. Ripreso dalla telecamere di sicurezza, dopo aver mangiato dei panini e bevuto una bibita, ha arraffato alcune lattine, altri panini e dei chewing gum, le poche monete presenti in cassa e due palmari, del valore di 500 euro l’uno, che possono essere utilizzati soltanto per prendere gli ordini.
“Il danno più grosso è ai telai delle vetrine, che ha prima tentato di aprire e poi provato a sfondare servendosi di un masso, che però è riuscito solo a scheggiare i vetri. – racconta Mirko Bertacco, titolare della gelateria – E’ riuscito alla fine ad entrare nel locale passando dalla finestra utilizzata per servire i gelati da asporto,”.
Ad accorgersi del furto è stato domenica mattina il dipendente arrivato alle 7 per aprire il locale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che oltre alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno raccolto le impronte lasciate dall’uomo sulla lattina bevuta.
Nei giorni scorsi altri furti erano stati compiti ai danni di altre attività del centro storico Aosta.