Giovane morto in Thailandia, venerdì 5 i funerali ad Aosta

L’ultimo saluto a Matteo Francesco Roppo si terrà alle ore 10 nella chiesa di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta. Il giovane era stato trovato senza vita nella piscina del resort ove alloggiava nel Paese del sud-est asiatico.
Matteo Francesco Roppo
Cronaca

Si terranno alle 10 di domani, venerdì 5 agosto, nella chiesa di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta i funerali di Matteo Francesco Roppo, il 35enne valdostano trovato senza vita nella piscina del resort dove alloggiava in Thailandia, all’inizio dello scorso luglio. Il giovane, tecnico informatico, era nel Paese del sud-est asiatico da circa sei mesi e le cause della morte non sono ancora del tutto chiare. L’esame autoptico svolto dalle autorità thailandesi, per quanto emerso, non evidenzia comunque segni di violenza.

Figlio dell’ingegnere Amedeo Roppo, già assessore al Comune di Aosta, e della psicologa Rossella Anna Pivot, il 35enne doveva rientrare in Italia agli inizi di agosto, assieme alla compagna, una ragazza di origini russe. La procedura, per i cittadini italiani che muoiono all’estero, prevede la competenza della Procura di Roma, che sta compiendo i suoi accertamenti anche sulla base degli atti trasmessi dalle autorità consolari italiane in Thailandia. La salma era stata rimpatriata in Italia lo scorso 20 luglio.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte