Un giovane operaio di 30 residente ad Aosta è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti della moglie. L'ordinanza è stata emessa dal gip di Aosta Maurizio D'Abrusco ed è stata eseguita ieri, venerdì 5 giugno, dagli uomini della squadra mobile della questura di Aosta.
La donna, da circa un anno, era vittima dei sopprusi del marito e in un caso sarebbe stato costretta a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà. Nelle scorse settimane, esasperata, aveva denunciato il marito. L'uomo al momento dell'arresto non ha detto nulla.
Sono in crescita i casi di violenze, soprattutto tra le mura domestiche:dall'inzio dell'anno a oggi, in questura e dai carabinieri, sono già state presenatate sei denunce. Si tratta di un fenomeno che tende ancora a rimanere nascosto, un po' per vergogna un po' perché le donne si sentono sole e abbandonate.