Grande masso sulla regionale ad Issime: viabilità ripristinata

Il masso crollato nella notte aveva danneggiato la carreggiata. Dopo una mattinata di chiusura, nel primo pomeriggio è stata ripristinata la regolare viabilità
Masso caduto regionale 44 Issime
Cronaca

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 gennaio, è stata ripristinata la regolare viabilità della regionale n. 44, della Valle del Lys che è ora aperta al traffico.

La strada è stata chiusa per tutta la mattina dopo che, nella notte, è avvenuto un crollo in località Champriond nel Comune di Issime. In particolare un masso di circa 1oo metri cubi ha raggiunto e impattato la strada, danneggiando la carreggiata,  senza coinvolgere fortunatamente persone e infrastrutture.

Per il rischio di ulteriori distacchi il Comune di Issime aveva quindi disposto la chiusura immediata della Strada Regionale dal km 14+500 al km 15+100 che, in seguito al sopralluogo condotto dai tecnici della Protezione Civile, è stata ripulita ed è ora nuovamente percorribile. 

I tecnici hanno anche dato il via libera alle proprie abitazioni dei residenti evacuati precauzionalmente dal Comune durante la notte stando la presenza delle opere di mitigazione del rischio già presenti. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori approfondimenti di verifica dello stato dei luoghi.

Per consentire il transito ai soli veicoli leggeri nel corso della mattinata  era stata aperta  in quel tratto una viabilità alternativa  ovvero una strada di campagna bianca percorribile a senso unico alternato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte