Gressoney, bambina di 3 anni muore dopo essere stata investita sugli sci

Una bambina di Milano di soli tre anni, Matilde De Laurentis è morta in seguito ai traumi riportati in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulle piste di Weissmatten.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Tragedia sulle piste di Gressoney. Una bambina di Milano di soli tre anni, Matilde De Laurentis è morta in seguito ai traumi riportati in un incidente avvenuto intorno alle 12 di oggi sulle piste di Weissmatten.

La piccola è stata investita da un altro sciatore, un 16enne di Chieri rimasto illeso, mentre faceva lezione di sci con il maestro e un gruppo di coetanei. L’incidente si è verificato su una pista blu. Secondo quanto riferito dal direttore di pista l’incidente è avvenuto in prossimità di un dosso dove c’era un cartello che segnalava di rallentare. L’impatto è stato molto violento. La bambina è stata colpita al fianco e sulla schiena. A prestare i primi soccorsi sono stati un medico rianimatore e un traumatologo che stavano sciando sulla stessa pista. Poco dopo è arrivato l’elisoccorso che ha trasportato la piccola al Pronto soccorso del Parini di Aosta, giunta intorno alle 13, dove a lungo i sanitari l’hanno sottoposta a una rianimazione cardiopolmonare senza il recupero di un’attività cardiaca autonoma stabile. Il decesso è stato quindi dichiarato alle 15.40. Le indagini sono affidate alla Forestale di Gaby che ha raccolto le testimonianze degli sciatori presenti e sta cercando di ricostruire la dinamica.

La Procura di Aosta ha inviato una segnalazione per competenza alla Procura dei minori di Torino. Nel frattempo sono stati sequestrati gli sci e l’attrezzatura del 16enne.

La salma della bambina è stata composta all’ospedale di Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte