Gressoney-La-Trinité, sciatore precipita per 40 metri: la neve lo salva

Protagonista dell'incidente un freerider lombardo di 45 anni, ora in diagnostica al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta. L'incidente nel pomeriggio di oggi nel canale del Mos.
il luogo dellincidente del freerider lombardo
Cronaca

Ha riportato traumi, apparentemente non gravi, lo sciatore 45enne lombardo che, nel pomeriggio di oggi a Gressoney-La-Trinité, è caduto da una barra di roccia, precipitando per circa 40 metri. Ad attutire il volo del freerider è stata la neve alta. L’incidente è avvenuto nel canale del Mos.

A recuperare l’uomo è stato il Soccorso Alpino Valdostano con l’impiego dell’elicottero. Il 45enne è stato preso in carico dal Pronto soccorso ed è ora in fase diagnostica.

 

In totale oggi l’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano si è alzato in volo 21 volte. Cinque missioni sono state effettuate a Pila (4 per il trasporto di sciatori infortunati, una per malore); 4 a Courmayeur, 1 a Cervinia, 1 a Torgnon, 1 a Antagnod, 1 a La Thuile, 1 a Gressoney-Saint-Jean (tutti per infortunio su sciatore), 2 a Gressoney-Saint-Jean (di cui 1 per malore), 1 a Champoluc, 1 a Champorcher e 1 a Arnad, tutti per malore.

Nelle ultime 24 ore sono stati invece 170 i pazienti visitati al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte