Guardia giurata aggredita e rapinata di 30mila euro

La guardia giurata, Gianluca Scarpani, dopo aver ritirato i soldi dalla cassa automatica della biglietteria della telecabina Aosta-Pila è stata aggredita colpita alla testa da due individui, che gli hanno portato via i soldi e sono fuggiti a piedi.
le nuove telecabine
Cronaca
Una guardia giurata della società Securité Valdotaine, Gianluca Scarpani, 34 anni di Aosta, è stato rapinata di oltre 30 mila euro in contanti. Poco dopo le  9 di questa mattina, lunedì 12 gennaio, la guardia giurata dopo aver ritirato i soldi dalla cassa automatica della biglietteria della telecabina Aosta-Pila è stata colpita alla testa da due individui, che gli hanno portato via i soldi e sono fuggiti a piedi.
A chiamare immediatamente gli agenti della volante della questura di Aosta è stato lo stesso Gianluca Scarpani.
Il portavalori aveva da pochi istanti ritirato il denaro dalla cassa della società Pila, per andarlo a depositare. L’uomo stava tornando alla macchina, quando è stato aggredito. I due aggressori, vestiti in maniera sportiva, molto simile agli sciatori, si sono dileguati.
Il ragazzo non ha riportato ferite, infatti, dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti, è stato immediatamente dimesso e si è recato in questura per sporgere denuncia. Ora, sull’accaduto stanno indagando gli uomini della squadra mobile della questura di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca