Hashish, cocaina e marijuana a minorenni, due arresti

Ai domiciliari sono finiti gli aostani Giorgia Mauro, 28enne disoccupata, e Pietro Giovanni Manca, 55enne pensionato. Nel “giro” scoperto dai Carabinieri almeno 23 persone, di cui 16 con meno di 18 anni.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Due persone sono state arrestate oggi, giovedì 17 gennaio, nell’ambito di un’indagine su un traffico di stupefacenti, dai contorni sociali inquietanti perché rivolto prevalentemente a minorenni. Ai “domiciliari” sono finiti Giorgia Mauro, 28enne disoccupata, e Pietro Giovanni Manca, 55enne pensionato, entrambi aostani.

Secondo i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Aosta, coordinati nell’inchiesta dalla Procura della Repubblica, la ragazza avrebbe spacciato “hashish, marijuana e cocaina ad almeno ventitré persone, di cui sedici minorenni, residenti ad Aosta ed in altri comuni della media valle”.

L’adulto, invece, è ritenuto responsabile dell’agevolazione al consumo di stupefacenti, rappresentata dall’aver messo a disposizione la sua abitazione, consentendo quindi che “venisse adibita a luogo di convegno abituale di persone” dedite ad assumere e a spacciare droga.

I reati contestati – per i quali la Procura aveva chiesto l’emissione di una misura cautelare, individuata dal Gip nella detenzione domiciliare disposta con l’ordinanza eseguita stamane dai militari – risultano aggravati dall’essere stati compiuti “nei confronti ed in presenza di minorenni, – si legge in una nota dell’Arma – che ormai consideravano” l’abitazione di Manca “come un ritrovo per rifornirsi e consumare, con discrezione, sostanze stupefacenti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte