Identificati altri resti umani in svizzera: sono di uno scomparso nel 2016

Tutto era iniziato lo scorso luglio, quando un escursionista aveva rinvenuto uno zaino nella zona del Petit Combin. La Polizia cantonale, ritrovati altri oggetti e alcuni resti, ha confermato l’identificazione.
Petit Combin
Cronaca

Nuova identificazione di resti umani, da parte della Polizia Cantonale del Vallese (in Svizzera). Tutto ha inizio nello scorso luglio, quando un escursionista, vicino agli Avouillons (nella zona del Petit Combin, non lontano dal confine con l’Italia), ritrova uno zaino e lo segnala. Il “Groupe Montagne” dell’autorità elvetica si mette alla ricerca e rinviene altri effetti personali, assieme a dei resti ossei.

Gli oggetti ritrovati conducono a una persona di cui era stata denunciata la scomparsa sette anni fa. Dalle analisi, compresa quella del Dna, svolte in collaborazione con la medicina legale, è giunta la conferma. Il disperso si chiamava Karsten, era tedesco e i suoi congiunti non avevano notizie dal 5 ottobre 2016.

Le informazioni raccolte all’epoca della sparizione avevano guidato i soccorritori ad individuare l’auto del disperso, in un parcheggio nei pressi del rifugio situato a Brunet, appena sotto Fionnay. Ogni altra ricerca, però, non aveva scaturito frutti. Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo sull’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte