Il bob finisce in un canalone: 2 bambini salvati dall’elisoccorso

Due bambini di 8 anni per recuperare il bob si sono trovati bloccati su un tratto ripido e scivoloso di un canalone. A raggiungerli è stato il padre. Tutti e tre sono stati poi recuperati dall'elisoccorso.
recupero bambini da parte di elisoccorso (Fotogramma video soccorso alpino valdostano)
Cronaca

Per recuperare il bob con cui stavano giocando, finito in un canalone a Dolonne a Courmayeur, due bambini di 8 anni si sono avventurati lungo una discesa ripida di circa 40-45 gradi, rimanendo poi bloccati sul tratto ripido e scivoloso. Per recuperare i due piccoli e il papà di uno dei due, che accortosi della posizione estremamente pericolosa ha deciso di raggiungerli con gli sci per tenerli fermi, è dovuto intervenire il soccorso alpino valdostano. 

I due tecnici del Soccorso Alpino Valdostano a bordo, per evitare turbolenze di aria dovute alle pale in movimento, sono stati verricellati una cinquantina di metri più in basso ed hanno percorso la salita in arrampicata.

I bambini e l’adulto, raggiunti e messi in sicurezza, sono stati issati a bordo dell’elicottero con una verricellata di circa 40 metri.

Tutti e tre sono stati poi visitati dal medico a bordo e trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta.
I bambini sono in buone condizioni fisiche seppur visibilmente spaventati. L’adulto, un 43enne, ha riportato un trauma non grave alla testa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte