Il maltempo continua ad imperversare sulla Valle: chiusa la Statale 26 a Pré-Saint-Didier

La chiusura prevede la deviazione sulla regionale del colle San Carlo, dove però le condizioni attuali impongono le catene per percorrerla in sicurezza. La Statale resterà chiusa fino a quando il tempo migliorerà, consentendo la riapertura.
Immagine di archivio
Cronaca

La pioggia cade oggi, giovedì 4 gennaio, in tutta la regione, con intensità variabile a seconda delle zone, e l’ondata di maltempo arrivata ieri ha creato più d’un problema in Valle. Oltre alle cadute di alberi in diverse località, il problema più significativo rimane legato alla viabilità, con la strada statale 26 chiusa a Pré-Saint-Didier, dove ieri mattina è caduto sulla carreggiata un grosso masso.

La chiusura al traffico, decisa appunto per le avversità meteo e il rischio di altre cadute, prevede la deviazione sulla strada regionale n. 39 del colle San Carlo, dove però – a quanto si apprende – le condizioni attuali impongono le catene per percorrerla in sicurezza.

La Statale resterà chiusa fino a quando il tempo migliorerà, consentendo la riapertura. Il bollettino meteo diffuso dal Centro funzionale regionale prevede “attenuazioni e parziali schiarite sulla media e bassa valle nella seconda parte della giornata”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte