Il maltempo fa chiudere il Piccolo San Bernardo

A scriverlo è l'Anas, che annuncia di aver già effettuato la chiusura per la stagione invernale del valico per il peggioramento previsto delle condizioni meteo, con possibili nevicate a partire dai 1.500 metri di quota. La riapertura è attesa entro gli inizi di giugno 2020.
Piccolo San Bernardo - foto d'archivio
Cronaca

Dalle 14 di oggi, lunedì 4 novembre, la strada statale 26della Valle d’Aosta” è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni in corrispondenza del valico del Piccolo San Bernardo.

Anas annuncia che la chiusura, programmata ogni anno per l’intera stagione invernale e in accordo con le Autorità francesi, è stata già effettuata per il peggioramento previsto delle condizioni meteo, con possibili nevicate a partire dai 1.500 metri di quota, che non consentono il mantenimento della transitabilità in condizioni di sicurezza.

Il tratto interdetto è quello compreso tra il km 152,150, dal bivio per frazione Les Suches ed il km 156, 346, ovvero fino al Confine di Stato francese.

In alternativa – spiega ancora Anas – i veicoli da e per la Francia potranno utilizzare il traforo del Monte Bianco. Il tratto della statale 26 sarà nuovamente aperto entro gli inizi di giugno 2020.

Piccolo San Bernardo
Piccolo San Bernardo

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte