Il vento solleva le lamiere del tetto di un distributore a Verrès

Non risultano persone coinvolte, i danni appaiono limitati alla struttura della stazione di servizio, in via Circonvallazione. Vigili del fuoco sul posto per la messa in sicurezza.
I Vigili del fuoco al lavoro a Verrès.
Cronaca

Intervento dei Vigili del fuoco, in strada Circonvallazione a Verrès, nella mattinata di oggi, lunedì 3 febbraio. Il forte vento in zona ha sollevato la copertura in lamiera di un distributore. Non risultano, in prima battuta, persone coinvolte, con i danni che appaiono limitati alla struttura della stazione di servizio. La squadra sul posto è al lavoro per mettere in sicurezza il tetto e rimuovere le lamiere pericolanti.

Ieri la Protezione civile ha emesso un allerta gialla – moderata criticità, valida per tutta la giornata di oggi, per venti localmente molto forti in quota con foehn anche intenso nelle valli.

Numerosi comunque gli interventi dei Vigili del fuoco nella giornata di oggi a causa dei tetti pericolanti in Bassa Valle. Dalla Centrale unica del soccorso segnalano infatti come lamiere, lose e tegole siano i materiali più comuni rimossi in queste ultimi ore non solo a Verrès ma anche ad Arnad, Châtillon, Hône, Pont-Saint-Martin Issogne.

Diversi infine i lavori di rimozione attualmente ancora in corso, per i quali sono stati attivati anche alcuni distaccamenti di Vigili volontari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte