E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale, che ha anche applicato la misura cautelare dei domiciliari, l’arresto di Fabio Agrimonti, il 47enne di Sarre accusato di lesioni stradali gravissime per aver colpito, al volante della sua auto, il ciclista Matteo Teppex, in regione Saraillon ad Aosta nel pomeriggio di domenica scorsa. L’udienza si è tenuta nella mattinata di ieri, martedì 5 luglio e il giudice si era riservato la decisione.
L’infortunato è ricoverato nel reparto di “rianimazione” del “Parini”, in prognosi riservata. Ha riportato, nell’incidente, fratture multiple agli arti. A seguito dell’incidente, l’automobilista è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo con un tasso superiore a quasi tre volte il limite consentito. La vettura di cui era al volante, una Citroën, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
Secondo i rilievi, l’arrestato ha effettuato un sorpasso invadendo la carreggiata opposta, all’altezza di un incrocio, e urtando con violenza il 47enne che sopraggiungeva sul mezzo a due ruote, facendolo cadere a terra. Oltre alle manette, per Agrimonti (per il quale la Procura aveva chiesto al Gip di convalidare l’arresto), è scattata anche la sanzione per il sorpasso non consentito. Del fascicolo è titolare il pm Luca Ceccanti.
6 risposte
Ovviamente “gongolare” è da intendersi come gaudio professionale per poter coprire gli spazi da riempire causa esiguità di notizie! Sono in vacanza da una settimana nella vostra bella regione ma non mi sembra che ci siano notizie così sorprendenti nè iniziative particolarmente accattivanti da leggere, ma se voi siete contenti, continuate a parlare di incidenti!
Come vuole. Mi ripeto: “ognuno può avere le proprie opinioni, ci manca”. Confutavo il “gongolare” e La ringrazio per la specifica. Sulla quale comunque non concordo.
Saluti, nuovamente.
LV
Diciamo che gli incidenti ci sono dappertutto ma in Valle d’Aosta le notizie scarseggiano e la cronaca gongola!
La cronaca non “gongola” affatto, mi creda. Gli incidenti ci sono dappertutto e infatti le cronache locali la coprono da sempre. E non certo perché le notizie scarseggino. Semplicemente, un incidente stradale è un fatto pubblico e come tale viene trattato. Anche perché, a volte, ci viene segnalato l’esatto opposto (“Non dite niente dell’incidente a….”), e non sa quante volte. Poi, ognuno può avere le proprie opinioni, ci manca. Ma pensare che “gongoliamo” per un incidente (a maggior ragione uno di questo tipo), mi permetta, non ha davvero nessun senso. Ad essere buoni.
Saluti,
LV
Hai pienamente ragione non se ne può più!! Stiamo cadendo veramente in basso… Ti alzi la mattina e devi sperare di non essere il prossimo. Basta alcool e basta droga!
Ma é mai possibile che tutti i giorni in Valle d’Aosta ci sia un incidente? Ma chi guida dove guarda accidenti. Ma dove sono la coscienza ed il cervello delle persone? Non se ne Puó piú