In autostrada senza targhe, né documenti: multato giovane automobilista

La Polstrada lo ha trovato sull'A5, nei pressi di Verrès, mentre dormiva in sosta sulla corsia d'emergenza. Il giovane conducente ha detto di tornare da una gara sul ghiaccio. Gli agenti hanno anche proceduto al fermo amministrativo del mezzo.
Cronaca

In autostrada senza targhe, né documenti. Sono le violazioni per cui un giovane ligure è stato sanzionato, negli scorsi giorni, dalla Polizia stradale, che ha proceduto anche al fermo amministrativo della vettura, una Fiat Punto di colore grigio.

L’auto era stata notata da una pattuglia della sottosezione di Pont-Saint-Martin sull’A5, nei pressi di Verrès, in sosta in corsia d’emergenza. Vi spuntava – come spiega una nota – “una vistosa bandiera di colore arancione” ed avvicinandosi gli agenti hanno notato che l’auto era carente di componenti essenziali, come passaruota e parafanghi posteriore.

All’interno dell’abitacolo, che si presentava spoglio e privo di selleria, sono stati trovati vari pezzi di altre autovetture. Non solo, perché controllando il mezzo i poliziotti hanno anche notato che, sotto una coltre di coperte, c’era un ragazzo assopito. Sinceratisi del suo stato di salute, gli agenti lo hanno ascoltato.

Ha spiegato di essere originario di un paese ligure e che la notte precedente aveva partecipato a una gara su pista da ghiaccio, a Crévacol di Saint-Rhémy-en-Bosses, al termine della quale si era messo in viaggio per far ritorno a casa. La pattuglia ha quindi contestato le varie sanzioni per le diverse violazioni rilevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte