In bici contro un’auto, valdostano morto in Liguria

L’uomo, Osvaldo Garin, aveva 75 anni. L’incidente è avvenuto in mattinata, a Villanova d’Albenga (Savona), lungo la strada provinciale 453. Violento l'impatto: l’uomo è morto nel tragitto verso l’ospedale.
Automedica del 118 Savona
Cronaca

Un 75enne di Châtillon, Osvaldo Garin, è morto oggi, giovedì 2 luglio, in Liguria, nell’urto tra la bicicletta su cui viaggiava e una monovolume. L’incidente è avvenuto in mattinata, a Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, lungo la strada provinciale 453.

Lo scontro è stato frontale e la dinamica è ancora da ricostruire. Il conducente del mezzo a quattro ruote ha riferito di essersi trovato il ciclista di fronte all’improvviso, dopo una curva. L’impatto è stato violento, al punto da sbalzare dalla sella Gerin e scaraventarlo sul parabrezza dell’auto.

Sul luogo sono accorsi un’ambulanza della Croce bianca di Albenga e l’automedica del 118. Gli operatori hanno tentato invano di salvare la vita all’uomo: è deceduto nel tragitto verso il pronto soccorso dell’ospedale di Pietra Ligure.

Programmatore elettronico all’Olivetti e gestore poi di un albergo ad Antey, Garin era in pensione e stava trascorrendo le ferie presso la sua seconda casa in Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte