In contromano sull’A5, nuovo caso sullo svincolo di Aosta est

Protagonista, un uomo di 77 anni alla guida della propria autovettura. Alla Polizia stradale, che lo ha intercettato, ha detto di essere arrivato per errore al casello e di aver invertito la marcia per rimediare.
Polizia stradale
Cronaca

Nuovo caso, negli scorsi giorni, di automezzo in contromano sull’autostrada A5. Stavolta è accaduto sullo svincolo autostradale di Aosta est, percorso in direzione opposta a quella di marcia da un uomo di 77 anni, alla guida della propria autovettura.

Intercettato da una pattuglia della Polizia stradale, che si trovava nelle vicinanze, l’uomo – proveniente da Aosta – si è immesso, a suo dire, erroneamente nello svincolo e, arrivato alla barriera autostradale, per rimediare all’errore ha invertito la marcia e ripercorso il tratto in contromano.

Gli agenti hanno sanzionato l’automobilista con una multa. E’ inoltre scattata la segnalazione all’autorità amministrativa, per l’applicazione della sanzione accessoria della revoca della patente, nonché il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati