Prima un boato e poi le fiamme. Una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta questo pomeriggio per un incendio in un appartamento, al quarto e ultimo piano di una palazzina in via Sinaia, ad Aosta. La chiamata è arrivata in centrale pochi minuti prima delle 17. Pronto l’intervento dei pompieri che al loro arrivo hanno trovato nel cortile la famiglia che occupava l’alloggio – una donna con due figli minorenni – un po’ spaventata ma in buone condizioni di salute. I tre sono comunque stati presi in carico dagli uomini del 118 e trasportati in Pronto Soccorso, per una possibile lieve intossicazione. Sono stati dimessi poi in serata.
Restano ancora da chiarire le cause del rogo che si è sviluppato a partire dal balcone, dove si trovavano le tubazioni del gas metano, per poi interessare gli altri locali dell’abitazione, ora totalmente inagibile. L’incendio non ha coinvolto altre persone.
Un’altra squadra di 5 persone é intervenuta alle 17.46, lungo la pista ciclabile tra la piscina di Aosta e l’aera verde di Gressan per un incendio sterpaglia.