Incendio alla Xerox di Ponte. Qualche danno, ma nessun ferito fra i lavoratori

I vigili del fuoco hanno lavorato ore per spegnere le fiamme scoppiate ieri sera, martedì 8 luglio. L'allarme è scattato verso le 20. A provocare il rogo, probabilmente, un corto circuito elettrico.
Un mezzo dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Poteva finire in tragedia, l’incendio presso uno dei magazzini della Xerox di Pont-Saint-Martin Invece, fortunatamente solo tanta paura e danni alla struttura. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme scoppiate ieri sera, martedì 8 luglio, a Pont-Saint-Martin, in un magazzino contenente materiale della ditta Xerox.

L’allarme è scattato verso le 20. A provocare il rogo, probabilmente, un corto circuito da uno dei pannelli dell’impianto elettrico. Nel magazzino, di oltre 500 metri quadrati, sono stoccati cartoni. Per cui le fiamme si propagano facilmente. Il rogo si è propagato nella destra del centro di stampaggio della Xerox. Lì, in quel momento, c’erano una ventina di operai, che sono riusciti a uscire, nonostante il fumo nero e a mettersi in salvo. Nessuno è rimasto ferito e nemmeno intossicato. Si temeva, che nel magazzino ci fossero anche solventi e inchiostri. Invece, solo carta e cartone.

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco di Aosta e Ivrea, oltre ai volontari. Il rischio era alto. In giro di due ore l’incendio era spento, ma i vigili hanno dovuto lavorare tutta la notte per bonificare la zona. La struttura ha subito solo pochi danni, ma sono andate un fumo tonnellate di cartone e carta. Ora sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco per capire esattamente da dove si sono sprigionate le fiamme.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte