Incendio nella notte alla Cogne Acciai Speciali

Le fiamme si sono sprigionate verso le 3 di stamattina nel reparto della colata continua. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto circa quattro ore. Non risultano, al momento, danni strutturali, né feriti od intossicati.
Cronaca

Ci sono volute quattro ore per domare l’incendio divampato verso le 3 di stamattina all’interno dello stabilimento “Cogne Acciai Speciali” di Aosta. Le fiamme si sono sviluppate, per cause in corso di valutazione, nel reparto della colata continua e si sono propagate innescando materiale depositato nei pressi della “secchia”.

Gli addetti alla sicurezza dello stabilimento hanno prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, accorsi in forze. Sul luogo sono giunti autobotti e autoscala, l’NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) e 17 vigili. A quanto si apprende, l’intervento tempestivo ha permesso di circoscrivere l’area interessata dalle fiamme e di evitare danni strutturali.

Le operazioni di spegnimento sono durate quasi fino alle 7. Il 118 si è recato, con ambulanze e personale, sul posto, ma non si sono resi necessari interventi di soccorso sanitario: non risultano feriti, né intossicati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte