Incidente A5, le vittime erano residenti a Morgex e Torino

Secondo i primi rilievi all'origine dello schianto c'è un perdita di controllo del mezzo. 
autostrada
Cronaca

Sono un 48enne residente a Morgex, Carmine Cervone e una 52enne di Torino, Adele Moramarco, le vittime dell’incidente stradale autonomo di ieri sera sull’autostrada A5. 

I due viaggiavano in direzione di Aosta su una Fiat Punto che, 2,5 chilometri prima del casello di Nus, è uscita dalla carreggiata e ha impattato contro il guardrail laterale. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli.  Arrivati sul posto i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il loro decesso. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Pont-Saint-Martin, a cui sono affidati gli accertamenti.

Secondo i primi rilievi all’origine dello schianto c’è un perdita di controllo del mezzo.

Carmine Cervone era stato protagonista nell’agosto 2014 di un inseguimento con le forze dell’ordine lungo l’autostrada Torino-Aosta. A fermare la corsa dell’uomo, che era riuscito a superare due posti di blocco e speronato un’auto dei carabinieri, furono i militari sparando  alle ruote posteriori del mezzo nei pressi dell’uscita in direzione Volpiano. Per questo episodio l’uomo nel marzo scorso era stato condannato ad un anno e sette mesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte