Incidente di Quart, si cerca uno scooter bianco

Dalle testimonianze raccolte dai Carabinieri, il motociclista scontratosi con il 71enne in bici rimasto ferito sarebbe caduto a sua volta, per poi rialzarsi e allontanarsi.
La sede della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.
Cronaca

Uno scooter di marca Piaggio, di colore bianco. Sono gli elementi sui quali si concentrano le ricerche dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Châtillon/Saint-Vincent riguardo all’incidente in cui un ciclista valdostano di 71 anni è rimasto ferito nel primo pomeriggio di ieri, domenica 14 ottobre, a Quart.

Il conducente del motociclo, stando alle testimonianze raccolte dai militari, sarebbe caduto a sua volta, nello scontro con la bici, per poi rialzarsi ed allontanarsi. L’anziano è stato soccorso dal 118 e dalla diagnostica in Pronto soccorso (resa “tumultuosa” da un principio d’incendio del suo smartphone), sono emersi traumi che hanno reso necessario il ricovero nel reparto di ortopedia con 30 giorni di prognosi.

Gli uomini dell’Arma stanno lavorando anche sulla verifica delle immagini di videosorveglianza riprese dagli impianti nella zona. Il ciclista pedalava sul raccordo tra le Statali 26 e 27. Il conducente dello scooter rischia una denuncia per la violazione delle norme del Codice della strada che obbligano, in caso di incidente, a fermarsi e prestare assistenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte