Incidente di sci al Plateau Rosa, 2 feriti: la Polizia svizzera cerca testimoni

Lo scontro tra due sciatori, uno svedese di 37 anni e un italiano di 57, è avvenuto attorno a mezzogiorno dell’altro ieri, mercoledì 30 aprile, sulla pista nera “85°”. Entrambi i coinvolti sono rimasti gravemente feriti.
Plateau Rosa Zermatt PolcantVS
Cronaca

Si cercano testimoni per un incidente di sci avvenuto l’altro ieri, mercoledì 30 aprile, sulla pista nera “85a” del plateau Rosa, nel comprensorio di Zermatt (Svizzera). Secondo quanto riferisce la polizia cantonale del Vallese, poco dopo mezzogiorno, due sciatori impegnati nella discesa si sono scontrati sul lato destro della pista, finendone fuori nella caduta conseguente.

I due coinvolti, rimasti entrambi gravemente feriti, sono uno svedese di 37 anni e un italiano di 57. Sul posto sono intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, l’Organisation Cantonale Valaisanne des Secours, il servizio di soccorso delle piste di Zermatt e gli elicotteri di Air Glaciers e di Air Zermatt. Dopo le prime cure, i feriti sono stati trasportati agli ospedali di Viège e di Sion.

Chiunque possa fornire informazioni sull’accaduto può contattare la centrale della Polizia cantonale del Vallese, al numero +41 027 326 56 56. Sull’incidente, il pubblico ministero del Cantone ha aperto un fascicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte