Incidente stradale a Verrayes, non ce l’ha fatta il centauro di 25 anni

Alessio Vacca, 25 anni di Châtillon, era alla guida della moto che si è scontrata con l'auto sulla quale viaggiava la 73enne Noemi Veia di Montescheno (Verbania), morta sul colpo. 
Alessio Vacca
Cronaca

Non ce l'ha fatta il 25enne di Châtillon, Alessio Vacca, protagonista ieri sera, martedì 31 luglio, di un incidente stradale sulla Strada statale 26 in località La Champagne di Verrayes. Il ragazzo era alla guida della moto che si è scontrata con la Fiat Panda nella quale viaggiava la 73enne Noemi Veia di Montescheno (Verbania), morta sul colpo. 

L'altro ragazzo, in sella alla moto, un 20enne di Verrès, Nicolas Candian, è ricoverato in Medicina d'Urgenza all'Ospedale Parini di Aosta con una prognosi di 30 giorni. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Châtillon/Saint-Vincent la Fiat Panda, condotta dal marito della 73enne, Alessandro Ricchi 77 anni, illeso, stava viaggiando in direzione Chatillon quando ha svoltato a sinistra all'altezza dell'Hotel Cristina. Sulla corsia opposta procedeva invece la moto dei due ragazzi che ha violentemente impattato contro l'auto, sul lato del passeggero. 

Oltre ai militari sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il 118. 

Chiesta una perizia
Il sostituto procuratore di Aosta Carlo Introvigne disporrà una perizia per accertare le cause dell'incidente stradale.

In base agli accertamenti condotti, sia il motociclista sia il marito di Veia, alla guida dell'auto, sono risultati negativi all'alcol test.  Il riscontro diagnostico svolto sui corpi delle vittime ha accertato la causa traumatica del decesso. Non essendo quindi necessaria l'autopsia, il nulla osta ai funerali arriverà dopo l'esame degli atti. 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte