Incidente sul lavoro per un operaio di Donnas

Amelio Cretaz, 41 anni di Donnas, è scivolato nello scavo dove stava lavorando ad Aymavilles nei pressi del campo sportivo ed è stato sommerso dalla terra. E' ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Umberto Parini di Aosta.
Cronaca

E’ in prognosi riservata all’ospedale Umberto Parini di Aosta l’operaio 41enne di Donnas, Amelio Cretaz, che ieri mattina è scivolato per circa tre metri nello scavo ad Aymavilles, dove stava lavorando, rimanendo travolto dalla terra.
L’uomo nella caduta ha riportato la frattura di una gamba e diverse ferite alla cassa toracica.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo stava scendendo nello scavo nei pressi del Campo sportivo di Aymavilles per sistemare un collettore fognario quando è scivolato e il terreno da lui stesso smosso l’ha sommerso
A prestargli i primi soccorsi i compagni di lavoro della ditta Ives di Pont-Saint-Martin che aiutandosi anche con le mani l’hanno tirato fuori dalla terra. L’uomo è stato successivamente trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Umberto Parini di Aosta. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Saint-Pierre e gli Ispettori dell’Usl.
Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

Questo nuovo incidente sul lavoro arriva proprio nella giornata in cui l’Inail a livello nazionale ha presentato i dati del 2007 che parlano di un calo del numero di infortuni lavoro e di morti bianche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte