Incidente sulla strada del Gran San Bernardo, la Polizia del Vallese cerca testimoni

Il sinistro tra due motociclisti, che ha fatto un morto e un ferito grave, è avvenuto nella strada che, in Svizzera, collega il colle del Gran San Bernardo a Bourg-Saint-Pierre. L’identificazione della vittima è in corso. L’altro coinvolto è un 51enne elvetico.
Bourg St Pierre PolcantVS x
Cronaca

E’ di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto sul tratto elvetico della strada per il colle del Gran San Bernardo, nella serata di venerdì scorso, 8 agosto, per cui ora si cercano testimoni. Poco dopo le 20, due motociclisti stavano scendendo dal colle verso Bourg-Saint-Pierre, ma poco prima dell’imbocco del tunnel sono caduti, finendo nel vicino torrente “La Dranse”. Le moto si sono incendiate.

Malgrado i tentativi di rianimarlo, uno dei due centauri è morto sul posto. Sono in corso le procedure di identificazione. L’altro coinvolto è un 51enne svizzero, gravemente ferito, che è stato elitrasportato da Air Glaciers all’ospedale di Sion. Il pubblico ministero del Canton Vallese ha aperto un fascicolo per determinare le circostanze esatte dell’incidente.

Chiunque possa fornire informazioni sul sinistro può contattare la Centrale operativa della Polizia cantonale del Vallese. La strada è rimasta chiusa al traffico, per i soccorsi e i rilievi, sino a dopo le 23. Sul posto, oltre ai poliziotti, sono intervenuti i pompieri dell’Haut-Entremont e del tunnel del Gran San Bernardo. Giunti anche due elicotteri di Air Glaciers e Air Zermatt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte