Incidente sulla strada per il colle del Piccolo San Bernardo, morto motociclista

La vittima è il 68enne Marcello Orlandi, residente in provincia di Arezzo. Lo scontro è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 13 agosto. Il 118, arrivato sul posto in elicottero, non ha potuto che constatarne il decesso.
La riapertura della Statale al Piccolo San Bernardo
Cronaca

Un motociclista – il 68enne Marcello Orlandi, residente in provincia di Arezzo – è morto nello scontro con una vettura, avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 13 agosto, sul tratto della Statale 26 che sale verso il colle del Piccolo San Bernardo. Il 118, arrivato sul posto in elicottero, non ha potuto che constatarne il decesso.

La strada è  stata temporaneamente chiusa al traffico a La Thuile, in direzione del valico, per consentire i rilievi e le operazioni di ripristino della sede stradale. La ricostruzione della dinamica (i due mezzi si sono scontrati, dai primi rilievi, provenendo da direzioni opposte) impegna i Carabinieri della locale stazione. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Anas, per gestire la viabilità.

2 risposte

  1. Tragica questa notizia che dovrebbe fare riflettere sulla sicurezza delle strade valdostane che non dovrebbe limitarsi solo al controllo delle norme sulla circolazione, ma anche sullo stato della manutenzione e della fruibilità (manto stradale, segnaletica orizzontale e verticale in ordine, piazzole di servizio, delle strade stesse, guard rail, ecc.) delle strade stesse. Molto bella la presentazione di Christian Diémoz, semplice, breve e concisa, che in poche parole tratteggia l’immagine della persona e soprattutto del lavoro del giornalismo che non ammette soste! Gian Battista Cassulo di Novi Ligure (Al) dal 2022 valdostano trapiantato a Cheverel (La Salle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte