Incidente Valtournenche, esce dall’ospedale Xavier Chatillard

Il ragazzo, figlio del primo cittadino di Valtounenche, Domenico, è indagato dalla procura di Aosta per il reato di omicidio colposo. Era lui venerdì scorso a guidare, nonostante non avesse ancora conseguito la patente, il pick-up finito in un dirupo.
Cronaca

E’ stato dimesso ieri dall’Ospedale Parini di Aosta Xavier Chatillard, il diciottenne di Torgnon alla guida del fuoristrada che venerdì pomeriggio è finito in un dirupo sulla strada interpoderale dell’alpeggio La Manda, sopra Valtournenche. Nell’incidente ha perso la vita Alberto Chadel, di 19 anni, di Saint-Vincent.

Il ragazzo, figlio del primo cittadino di Valtounenche, Domenico, è indagato dalla procura di Aosta per il reato di omicidio colposo. Chatillard, alla guida del pick-up finitio nel dirupo, non aveva ancora conseguito la patente di guida per il mezzo che conduceva e i test alcolemici condotti poco dopo avevano rilevato la presenza di alcol nel suo sangue. Come spiega all’Ansa l’avvocato del ragazzo, Filippo Vaccino, il mezzo era ‘regolarmente assicurato e revisionato’ e il livello di alcol di Chatillard era inferiore a 0,8 grammi per litro.

Nell’incidente erano rimasti feriti anche Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles. I quattro stavano scendendo dall’alpeggio dove si erano ritrovati per una grigliata tra ex compagni di scuola.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte