I Carabinieri, nei giorni scorsi durante il ponte dell’Immacolata, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio regionale. Il bilancio dell’attività è di due persone denunciate e di una arrestata.
A Nus, i militari hanno arrestato in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal tribunale dei minori di Toirno, S.G., di 18 anni, residente in bassa Valle. Il ragazzo è accusato di una rapina commessa quando era ancora minorenne. A Chatillon, invece, hanno denunciato un giovane di 25 anni, D.S.L., di Aosta, accusato di aver commesso un furto all’interno di un negozio. Un trentacinquenne di Issogne, invece, M.G., è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato a Bard.
Durante i controlli sono stati impiegati 223 militari, 107 mezzi ed effettuati 202 posti di blocco. Le persone identificate sono state 408, 272 i mezzi controllati, 279 le contravvenzioni al codice della strada, con quattro patenti ritirate e due i mezzi sequestrati. Tre le perquisizioni effettuate e una persona è stata segnalata alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.